Francesca Pronti

Francesca Pronti
Psicologa clinica e della salute, counselor, formatrice, conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica

Esercito la professione di psicologa clinica con orientamento corporeo; attraverso il mio percorso di sviluppo personale, durante il quale ho incontrato il Gestalt Counseling, la Classe di Esercizi di Bioenergetica e l’Analisi Bioenergetica, ho sperimentato che il cambiamento avviene solo quando il corpo è coinvolto nel processo di consapevolezza. Oggi nella mia pratica clinica integro i diversi approcci di cui ho fatto esperienza, con l’obiettivo di sensibilizzare i clienti all’ascolto interno, delle sensazioni e delle emozioni che sono sempre legate al processo motivazionale e decisionale della persona.

Nella prima fase della mia vita professionale, dopo la laurea in Lingue Straniere Moderne, mi sono occupata di formazione professionale ed è a partire da questa esperienza che ho sentito il bisogno di formarmi nella relazione d’aiuto. Penso che la formazione rappresenti, a tutte le età e in ogni contesto, un’opportunità di crescita ed una possibilità di cambiare gli aspetti della vita che ci creano disagio.
E’ per questo che insieme ai miei colleghi lavoro per costruire percorsi formativi basati sulla pratica riflessiva e sull’esperienza. Lo faccio nella progettazione del corso di counseling, di cui sono responsabile presso ASPIC Umbria e nei progetti di formazione e consulenza organizzativa che propongo con l’agenzia di formazione COME.

Lavoro a Roma e a Perugia, che rappresentano i due territori in cui sono cresciuta. Mi piace viaggiare e andare per montagne, in cammino o con gli sci ai piedi.

OPU – Ordine Psicologi Umbria
REICO – Associazione professionale di counseling

Info e contatti: 3343058422 oppure info@comeformazione.it