Luca Barletta

Luca Barletta
psicologo clinico e di comunità, Focusing trainer, counselor

Sono un libero professionista, faccio attività di consulenza per lo sviluppo personale individuale e di gruppo, consulenza organizzativa per aziende pubbliche e private, formazione e supervisione per operatori di area sociale, sanitaria e dell’educazione.
Sono uno dei fondatori di COME, agenzia accreditata alla Regione per la formazione professionale, specializzata nell’apprendimento per gli adulti delle competenze di area relazionale.

Ho due passioni che mi hanno sempre sostenuto e ispirato.
Amo la montagna. Sono una Guida Ambientale Escursionistica. L’attività outdoor mi aiuta a riconoscere le risorse e i limiti, a prendere decisioni, a rallentare. Conduco laboratori-escursioni e percorsi di Trekking Therapy.
E poi la musica. Sono un maestro di canto diplomato in Conservatorio. Ho fatto attività
concertistica solistica con repertori di musica d’opera, sacra, da camera e liederistica e ho collaborato con ensemble e formazioni corali in progetti di musica antica, rinascimentale, barocca, romantica, moderna e contemporanea. Mi piace ascoltare generi diversi, dal rock progressive alla sinfonica.

Il mio lavoro è orientato da alcune principali dimensioni: l’esperienza corporea come area privilegiata di osservazione, la metodologia dell’intervento di gruppo, l’attenzione allo sviluppo della capacità narrativa.

OPL – Ordine degli Psicologi del Lazio
TIFI – The International Focusing Institute
REICO – Associazione professionale di counseling
LAGAP – Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste

Info e contatti: 3343058422 oppure info@comeformazione.it