Luca Barletta

Dott. Luca Barletta
psicologo clinico e di comunità, Focusing trainer, counselor.

Sono un libero professionista e svolgo attività di consulenza per lo sviluppo personale individuale e di gruppo, consulenza organizzativa per aziende pubbliche e private, formazione e supervisione per operatori di area sociale, sanitaria e dell’educazione.
Sono uno dei fondatori di COME, agenzia accreditata per la formazione professionale presso la Regione Umbria.

Ho due passioni che mi hanno sempre sostenuto e ispirato.
Frequento la montagna fin da bambino, ho fatto attività alpinistica e per anni ho condotto escursioni con i gruppi. Sono una guida ambientale-escursionistica. L’attività in montagna mi aiuta a riconoscere le risorse e i limiti, a prendere decisioni, a rallentare.
E poi la musica. Sono un maestro di canto diplomato in conservatorio. Ho fatto attività
concertistica solistica con repertorio di musica d’opera, sacra, da camera e liederistica e ho collaborato con formazioni corali e ensemble di solisti con repertorio di musica antica, rinascimentale, barocca, romantica, moderna e contemporanea. Mi piace ascoltare generi diversi, dal rock progressive alla sinfonica.

Posso descrivere il mio modo di lavorare attraverso alcune principali dimensioni che ne caratterizzano l’orientamento: l’esperienza corporea come area di osservazione privilegiata, l’attenzione allo sviluppo della capacità narrativa, la metodologia del gruppo.

Ricevo a Perugia e Roma.

OPL – Ordine degli Psicologi del Lazio
TIFI – The International Focusing Institute
REICO – Associazione professionale di counseling
LAGAP – Libera Associazione Guide Ambientali-escursionistiche Professioniste

Info e contatti: 3343058422 oppure info@comeformazione.it